1° giorno - 11/06: ITALIA - EDIMBURGO – DUNDEE
Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti nel luogo convenuto e trasferimento all'aeroporto. Dopo il disbrigo delle pratiche d’imbarco, partenza con volo diretto lowcost per Edimburgo. All’arrivo incontro con la guida e partenza in bus per Dundee area. All` arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno - 12/06: ESPLORANDO LE TERRE DEL NORD
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Partenza alla scoperta del Nord della Scozia, passando per la suggestiva Scone Palace e il maestoso Castello di Blair. Si raggiunge quindi Aviemore, nella Spey Valley, ricca di laghi, torrenti e boschi di conifere. Proseguimento per Inverness, porta d`accesso alle Highlands Occidentali. Sistemazione in hotel in zona Inverness/Aviemore o zone limitrofe. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno - 13/06: AVVENTURE NELLE HIGHLANDS
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. La giornata inizia con la visita a Fort George. Proseguimento verso Inverness per la visita al Scottish Kiltmaker Visitor Centre. Nel pomeriggio emozionante visita al castello di Urquhart, sulle rive del Loch Ness, dove dall’alto delle torri potrete cercare di avvistare il celeberrimo mostro “Nessie”. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.
4° giorno-14/06: ESPLORANDO LA COSTA OVEST E L’ISOLA DI SKYE
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. La giornata è dedicata alla suggestiva costa occidentale dell’isola: sosta fotografica al castello di Eilean Donan, famoso in tutto il mondo perché fu utilizzato come sfondo durante le riprese del film “Highlander”. Proseguimento per l’isola di Skye. Sosta a Portree, la piccola capitale con un bel porticciolo e casette colorate. Rientro in traghetto a Mallaig, raggiungimento di Fort William, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno - 15/06: VIAGGIO VERSO GLASGOW
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Partenza per da Fort William attraverso la maestosa regione di Glencoe, dall’incantevole paesaggio verdissimo. Sosta a Luss, prima di una crociera sul Loch Lomond, il lago reso celebre dal poeta scozzese Robert Burns. Si prosegue con la visita al castello di Dumbarton,. trasferimento a Glasgow, sistemazione e cena e pernottamento.
6° giorno - 16/06: GLASGOW E NEW LANARK
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Mattinata dedicata alla visita di Glasgow, città eclettica e vivacissima. Visita panoramica dei luoghi di maggiore interesse. Proseguimento della visita con il villaggio storico di New Lanark e raggiungimento dell’area di Edimburgo per la sistemazione, cena e pernottamento.
7° giorno - 17/06: EDIMBURGO
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Giornata dedicata alla visita di Edimburgo, attraverso la città vecchia con i suoi monumenti classici e la città nuova con i suoi eleganti palazzi. Si visitera’ il castello di Edimburgo e la suggestiva Rosslyn Chapel. Cena e pernottamento in hotel.
8° giorno - 18/06: EDIMBURGO - ITALIA
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Mattinata a disposizione per visite libere della città. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo lowcost per l’Italia. All’arrivo trasferimento in bus direttamente al punto di partenza.
Per maggiori informazioni o per manifestare interesse per l'iniziativa, scrivere una mail a gruppi@ceredaviaggi.it o telefonare 039.673186